giovedì 7 marzo 2013

Review NYX Black Label Lipstick in Chakra

Ecco finalmente la mia prima review sui prodotti del blogger kit mandatomi da NYX!
Per iniziare ho scelto il rossetto, per l'esattezza il Black Label Lipstick, che io ho ricevuto nella colorazione 118 Chakra.
Ho sempre sentito parlare tantissimo dei Round Lipstick di NYX, ho letto articoli e visto molti video a riguardo, ma dei Black Label sapevo poco o nulla, quindi la mia curiosità è stata a dir poco incontenibile!
Io ho ricevuto il lipstick nella colorazione Chakra, ovvero un rosa pieno e luminoso con un finish frosted, ma non troppo. Purtroppo non sono avvezza a questa tipologia di finish e colore, perciò non so bene come descriverli, chiedo venia. Secondo me questo è un rosa che vira verso il corallo, ma si nota, più che sulle labbra, nello stick e nelle mie pessime foto. Purtroppo il tempo è brutto da giorni e mi sono dovuta accontentare della luce artificiale. Inutile dire che il colore nelle immagini sottostanti è falsato e non corrisponde perfettamente a quello reale. Ma credo che quello che sia davvero importante è la qualità del rossetto, poi ognuno giustamente se lo accatta del colore che più gli piace, del resto la scelta è molto ampia dato che ce ne sono addirittura novantasei! Che dire, se non trovate quello che fa per voi... allora forse siete daltoniche (scherzoooooooo eh)!















Al momento non possiedo nessun altro rossetto con quel genere di "riflessi", non mi ci so vedere, ma non è stato sempre così. Mi è capitato di acquistarne un paio o poco più in passato, ma non ne sono mai stata entusiasta, poiché erano sempre o troppo pastosi, o troppo asciutti o addirittura un po' ruvidini, "sabbiosi".
Potete dunque immaginare il mio stupore quando, applicando per la prima volta questo rossetto, l'ho sentito morbido e liscio in modo inaspettato. Ammetto di essere stata colta di sorpresa e ho dovuto un po' rivedere i miei pregiudizi sulla categoria.
Il Black Label Lipstick è in realtà estremamente cremoso e confortevole sulle labbra e non le secca. La sua texture è davvero molto piacevole e il rossetto è ben pigmentato e luminoso.
La piacevole sensazione data dall'idratazione fornita da questo rossetto permane a lungo, così come il colore. Io ho portato il rossetto per ben 5 ore, nelle quali ho spizzicato biscottini e gallette di riso, e ho ovviamente bevuto, per non morire disidratata e perché, come ci ricorda Zoolander, l'acqua è la fonte dell'idratazione e l'idratazione è la fonte della bellezza. Non fa una piega no?
Ho detto idratazione? Perché non sono sicura di aver detto idratazione a sufficienza nel periodo precedente.
Scherzi a parte quello che volevo dire, e che è importante ai fini della recensione, è che pur trattandosi di un rossetto cremoso la durata e la tenuta sono davvero buone e il colore sulle labbra resta a lungo. Tuttavia non ci sono stati problemi quando mi sono struccata, il rossetto si rimuove facilmente e non macchia.







Non so se l'odore cambi a seconda del colore del rossetto, questo in particolare ha un odore di fruttato, anzi di caramella o gomma da masticare alla frutta, molto dolce e un po' "sintetico". Mi ricorda tantissimo quelle delle gommine da cancellare profumate da collezione che avevo quando ero piccola. Non saprei come altro descriverlo, ma secondo me è abbastanza piacevole. Il profumo persiste solo per un paio di minuti o poco più dopo l'applicazione sulle labbra, quindi non da fastidio, anche nel caso non se ne apprezzi particolarmente la profumazione.

A differenza di molti brand low cost, il packaging, è di tutto rispetto. Spesso le confezioni dei rossetti economici hanno la solidità e il peso specifico di una sorpresina dell'ovetto kinder, quella dei Black Label Lipstick di NYX invece è robusta ma non solo, infatti è anche carina, elegante e pratica!
Il packaging antracite col motivo di pizzo nero che troviamo sulla confezione di questi rossetti, lo possiamo ritrovare in molti altri prodotti NYX e a me personalmente piace molto. La parte inferiore del rossetto è trasparente e contiene il colore del rossetto in modo che lo si possa facilmente individuare tra gli altri, senza bisogno di aprirlo.

Penso proprio di aver detto tutto. Questo rossetto mi ha fatto davvero un ottima impressione. Spero proprio che le qualità positive che ho riscontrato nel Black Label Lipstick nel colore Chakra siano riscontrabili in tutti i rossetti della linea a prescindere dal colore!


41 commenti:

  1. Such a pretty color! I just came across your blog and I'm your newest follower :) Would you mind checking out our blog & if you like, following back via GFC and Bloglovin'? Looking forward to your next post! xx

    sixthtractate.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think it's the kind of color that really compliment blondies, not sure yet if I like how it looks on me :P
      Thanks for your comment and for following, checking your blog right now ;)

      Baci
      Sarah

      Elimina
  2. Mi piace tanto questo rossetto!:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto è ottimo per il prezzo che ha! Ma devo dire che questo è un colore che io non avrei mai comprato, non penso mi stia molto bene nonostante sia carinissimo!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  3. Gorgeous color! Love your blog.. .the background is so cute!

    Just started following, I'd really love it if you'd check out my blog and possibly follow back :)

    http://lookofcataclysm.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot for your lovely comment ♡
      Checking your blog right now ^_^

      Baci
      Sarah

      Elimina
  4. ciao!
    anche a me del kit NYX il rossetto è stato forse il prodotto che mi è più piaciuto! Questo pure è molto bello, il mio però è un colore scuro che semplicemente ADORO!

    torna presto da me :D


    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    Ruzzle-iamo? DARLENE87

    AAAA : primo stupi-giveaway - provate per vincere!
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora mi son trovata bene con tutti i prodotti testati, ma il rossetto è stata una grossa sorpresa! Peccato solo che un colore così sgargiante non so se riuscirò a portarlo, uno più scuro sarei di sicuro riuscita a sfruttarlo al massimo. Pazienza, aspetterò che sia possibile acquistarli qui da noi e prenderò altri colori, non vedo l'oraaaaaaaaaaaa!
      Buon fine settimana bella ♡

      Baci
      Sarah

      Elimina
  5. gosh I love getting new make up! Love this spring coral color! Decided to follow you : ) Hope you can visit me again soon

    -Nico

    www.SatinandSalt.com

    RispondiElimina
  6. bellissimo colore!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un po' inusuale, ma spero di riuscire ad indossarlo come si deve ;)

      Baci
      Sarah

      Elimina
  7. proprio bello come colore, io l'ho ricevuto di un cherry scuro molto meno portabile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' è questione di gusti e di look... io probabilmente sfrutterei di più un colore scuro :P Ma quello che conta è che si tratta di un ottimo rossetto e che presto ognuna potrà comprarselo del colore che preferisce!!!

      Baci
      Sarah
      My Blog♡Marshmallow Skin

      Elimina
  8. Mi piacermi piace molto la tonalità :) non ho mai provato questo brand.
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare?
    Ne sarei felice :)
    Ti aspetto http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand molto noto all'estero, usato da tantissime guru famose, e finalmente si potrà acquistare anche qui da noi in Italia!
      Grazie mille, passo subito da te!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  9. davvero molto carino questo rossetto!

    RispondiElimina
  10. Thanks for your lovely comment! I'd love to follow each other!

    Baci
    Sarah

    RispondiElimina
  11. Post molto carino! :)) <3 Kiss

    http://www.fashioncroque-madame.com/

    RispondiElimina
  12. thnx for following.. followed u back. :)

    RispondiElimina
  13. i like the color :)

    do you want to follow each other?
    visit my blog ^^
    www.luchluchcraft.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. E' un ottimo prodotto, ma purtroppo per ora non si trova sullo store italiano, così come tutti gli altri prodotti HD. Un vero peccato :(

    Baci
    Sarah

    RispondiElimina
  15. molto carino (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo post con un video outfit,
    fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2013/03/camouflage-leggings.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento, passerò sicuramente a trovarti!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  16. Cute blog! Very nice shade of lipstick color!
    Maybe you want to follow each other on gfc and bloglovin? Check my blog and let me know! I would love it!
    http://velvetavenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for the lovely comment, checking your blog right now ^_^

      Baci
      Sarah

      Elimina
  17. Che colore bellissimo!!*_* tra l'altro a me piacciono molto i rossetti profumati =)
    Bello il tuo blog , lo seguo volentieri , se ti va passa da me

    <a href="http://pausacioccolata.blogspot.it>follow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog</a>

    RispondiElimina
  18. molto carino (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato ai nuovi arrivi (:
    http://www.toprebel.com/2013/03/nuovi-arrivi-canon-gglamour.html

    RispondiElimina
  19. A me piace molto il colore :) ♥
    Mina from the blog The Style Fever.

    RispondiElimina
  20. Nice colour :)
    Do you want to follow each other?
    Also feel free to join my new giveaway http://victoria-coeurdor.blogspot.be/2013/03/giveaway-win-pair-of-new-firmoo-glasses.html

    http://victoria-coeurdor.blogspot.be/

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Molto primaverile, se solo arrivasse un po' di bel tempo per poterlo sfruttare...

      Baci
      Sarah

      Elimina
  22. Risposte
    1. E' molto bello ma non è il mio genere :P
      Grazie della visita!

      Baci
      Sarah

      Elimina