lunedì 28 gennaio 2013

Review NYX Single Eyeshadow

Ci metto la faccia #2

Ecco finalmente la mia review dei Single Eyeshadow della NYX. C'ho messo così tanto che han quasi fatto prima questi ombretti ad arrivare sul mercato italiano che io a pubblicare questo post. Ma finalmente ci siamo.

Questi ombretti sono disponibili in una amplissima gamma di colori e possono avere ben 6 finish diversi, che a volte si incrociano tra loro per un risultato "ibrido". La scelta insomma non manca e ce n'è davvero per tutti i gusti!
Riguardo i succitati finish differenti, vi riporto la leggenda presente sul sito Cherryculture dove questi ultimi sono elencati e descritti, in inglese ovviamente, quindi spero vogliate fidarvi della mia traduzione...

Shimmer: ombretto brillante con un leggerissimo effetto glitterato
Matte: colore "piatto" (opaco) senza shimmer o frost
Sheer: un accenno di colore opalescente
Glitter: ombretto con glitter per creare un audace scintillio
Frosty: ombretto scintillante ma senza glitter
Metallic: colori audaci con un'intensa brillantezza

Secondo me alcune di queste diciture sono quantomeno ridondanti, ad esempio il finish metallic è chiaramente metallizzato e così via. Ma di questo parlerò più approfonditamente quando entrerò nel dettaglio dei singoli ombretti momentaneamente in mio possesso, che son solo quattro me tapina. Ma procediamo con ordine.



In generale i Single Eyeshadow(s) di NYX hanno una buona pigmentazione e si sfumano incredibilmente bene. Anche la durata è altrettanto buona, ma devo specificare che li ho sempre messi sopra ad un primer, non perché ritenessi che il prodotto ne avesse bisogno per reggere di più, ma perché per pura fatalità ho sempre fatto trucchi con questi ombretti in occasioni in cui avrei usato il primer a prescindere, poiché sapevo che sarei stata fuori casa tutto il giorno. Non so se si capisce qualcosa di quel che ho scritto, spero di sì (per ogni dubbio chiedete pure per me è sempre un piacere chiacchierare con voi).
L'applicazione risulta semplice e il prodotto non è affatto polveroso (almeno non nelle colorazioni che ho io), cosa che per me è estremamente positiva.




Gli ombretti possono essere acquistati al prezzo di $ 3,99 (poco meno di tre euro) dal sito Cherryculture, che è ovviamente solo una delle diverse opzioni disponibili, e ogni confezione contiene 2,7 grammi di prodotto.
Il packaging è molto carino e tipico di questo brand, il grazioso effetto trapuntato, o a piramidi che dir si voglia, che caratterizza la superficie di questi ombretti, possiamo ritrovarlo anche su altri prodotti in polvere di NYX, come ad esempio i celeberrimi blush.

Ed ecco nello specifico le quattro colorazioni che ho potuto "testare"* e le foto caccapupù che non gli rendono giustizia nel modo più assoluto.


  • EGGPLANT [metallic] - Ho voluto tenere il meglio per ultimo, quindi partirò da questo ombretto che pur avendo un bel color melanzana, come indica il nome,  e pur essendo il più scuro tra quelli che ho, è comunque quello con il payoff meno soddisfacente. Scrive comunque in maniera più che dignitosa, ma forse avrei gradito una maggiore coprenza, inoltre è meno scuro di quanto ci si aspetti vedendo la cialdina e fa un po' fatica a rivelare il riflesso della sua anima metallizzata. Questo ultimo dettaglio lo dico a onor di cronaca, perché per me che amo gli ombretti matte, più che un difetto è un'aspetto positivo.




  • BURGUNDY PEARL [frosty]: Qui c'è poco da dire, è un gran bel burgundy, o bordeaux che dir si voglia, intenso quanto basta, per i miei gusti. Insomma questo ombretto è esattamente come lo vedete nella sua confezione, anche se, di nuovo l'effetto frosty non è particolarmente visibile.




  • RUST [frosty/shimmer]: Un color ruggine dunque, che scrive tantissimo, è estremamente pigmentato ed ha dei bei riflessi. Nonostante sia definito shimmer, oltre che frosty, non vi spaventate: se come me non amate i glitter stile pepita nella caccia all'oro, qui non avete nulla da temere. I glitterini ci sono, ma sono microscopici, molto discreti e non troppo abbondanti. Molto soddisfacente!




  • COPPER [metallic]: Questo fantastico ombretto è di un bellissimo color rame ricco di riflessi metallizzati luminosissimi. Coprente, pigmentatissimo e molto scrivente tanto da colpirmi davvero, poiché potrebbe far arrossire diversi ombretti dello stesso colore, che però costano più del doppio!





Purtroppo non sono stata in grado di fare delle foto decenti agli swatches, ci ho provato ma il risultato era addirittura peggiore rispetto alle poche immagini postate, che sono comunque inguardabili. Dovete fidarvi della mia parola per quanto riguarda i colori. Mi dispiace per l'inconveniente, chiedo venia.
Il mio giudizio complessivo sui Single Eyeshadow della NYX è molto positivo. In futuro se ne avrò bisogno ricomprerò sicuramente sia Rust che Copper, ma devo ammettere che anche i primi due ombretti pur non essendo perfetti hanno comunque un eccezionale rapporto qualità prezzo.
Non vedo l'ora di provare altri prodotti di questo brand e spero di poter avere al più presto occasione di provare anche gli ombretti di questa linea dal finish matte che in genere è quello che io prediligo.
L'arrivo di questi prodotti nel nostro paese, a quanto ne dice lo staff della pagina ufficiale italiana su facebook, era previsto per fine gennaio, ma a questo punto sospetto ci sia stato uno slittamento. Io spero comunque che arrivino nei negozi al più presto perché sono davvero troppe le cose di questo brand che voglio provare!

(* la parola "testare" qui è usata esclusivamente come sinonimo di "usare sulla mia faccia/provare" etc. Mi pare ovvio che questi prodotti sono stati acquistati da me, con i miei soldi, e che non mi sono stati inviati dal produttore, con cui non ho alcune tipo di rapporto, al fine di essere testati e recensiti. Questo è il mio sincero parere personale. Credo che ciò sia palese, voglio solo evitare che un determinato vocabolo possa creare confusione ;))

19 commenti:

  1. Mmmh ok. Dopo la tua review aggiungo alla mia kilometrica wishlist NYX anche gli ombretti :D
    Copper e rust sembrano stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia lista è interminabile, mi sono trovata incredibilmente bene sia con questi ombretti che con il jumbo pencil (che ho ormai da più di un anno) e vorrei provare un sacco di altri loro prodotti.
      Al momento in cima alla mia wishlist ci sono soprattutto i loro blush e se non si sbrigano ad aprire lo store italiano non so quanto ancora potrò resistere... il mio carrello su cherryculture è già pieno e pronto per il check out ;D

      Baci
      Sarah

      Elimina
  2. ciao cara...i colori che hai scelto sono gli unici ombretti che sono nelle mie corde...diciamo che non lo applico quasi mai e quando decido di farlo mi piace usare marroni, prugna o nude delicati...insomma colori caldi e della terra senza esagerare...
    mi piacerebbe vederli swatchati stella
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante io sia una patita di ombretti, non potendoli swatchare prima di acquistarli, ho preso questi colori proprio perché sapevo che sono le tonalità con cui potevo andare sul sicuro ;)
      Purtroppo le foto degli swatches non sono venute bene e dove avevo applicato il colore si vedevano solo delle macchie. La prossima volta proverò a rispolverare la mia vecchia bridge, magari con quella otterrò risultati migliori!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  3. I tuoi consigli sono sempre apprezzatissimi!!!!
    Baci cara e buona serata.
    Ester
    www.sofashionsoglam.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Bellissimi colori (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/01/barbie-pizzo-leggings.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata a farmi visita cara!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  5. vorrei provarli gli ombretti di nyx!!

    RispondiElimina
  6. ho sempre voluto provare i prodotti nyx
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero arrivare al più presto anche qui da noi! Incrociamo le dita ;)

      Baci
      Sarah
      My Blog♡Marshmallow Skin

      Elimina
  7. io ho tre palette loro ma solo un ombrettino singolo argento (che oltretutto non ho ancora mai usato!)...
    grazie della visita, mi sono iscritta volentieri! baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono parecchio tentata dalla Butt Naked perché ultimamente ho una passione per i colori nude. M su youtube ho visto che gli ombretti singoli della NYX si possono depottare in un atimo. Se è davvero così ne prenderò degli altri e mi farò le mie palettine su misura ;)
      Grazie mille, mi fa infinitamente piacere ♡

      Baci
      Sarah

      Elimina
  8. bellissima review!grazie per essere passata da me!per me va benissimo seguirci a vicenda:D ti aspetto nel mio blog e poi tornerò sicuramente x diventare tua follower!a presto
    bacii

    http://beautyandmakeupworld.blogspot.it/2013/02/nyx-cosmetics.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ricambiato! Mi fa tantissimo piacere!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  9. questa marca m attira moltissimo ma non m sn mai decisa ad acquistare qualcosa...
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve dovrebbe essere possibile acquistarla direttamente in Italia, io non vedo l'ora!

      Baci
      Sarah

      Elimina