giovedì 24 gennaio 2013

Chanel wonders

Spring Summer  2013


Oggi è una di quelle giornate in cui no farei altro che mangiare cioccolata dalla mattina alla sera. Ci siamo capite no? E giustamente oggi esce finalmente il sole, proprio mentre io non sono nella forma fisica ideale per approfittarne in pieno. Mi sono comunque prodigata nel tentativo di fare le foto che dovrebbero documentare la mia prossima review, ma nonostante la luce ottimale il risultato è poco più che inguardabile. Faccio già da ora pubblica ammenda: la mia fotocamera è veramente un cesso, passatemi il francesismo s'il vous plait.
A proposito di francesi... è proprio di una delle più famose maison di moda d'oltralpe che vi voglio parlare. O meglio voglio condividere con voi, come annunciato dal titolo qualcosa che secondo me è meraviglioso.

Karl Lagerfeld è un genio, tutto quello che fa gli riesce in maniera stratosferica, o almeno tutto ciò che fa vedere a noi. Poi nel privato fatti suoi. Sta di fatto che oltre ad essere uno dei più grandi stilisti (e già mi sembra un termine riduttivo) di sempre, è anche un eccezionale fotografo ed così che per le collezioni Chanel primavera/estate 2013 ha deciso di mettersi di nuovo dietro l'obbiettivo.
Oltre ai meravigliosi scatti che potete ammirare in questa gallery di Harper's Bazar e il Nostro ha filmato il dietro le quinte della collezione haute couture realizzando una clip che io ho trovato a dir poco esaltante e che potete trovare qui dato che io non riesco ad inserirlo nel post perché sono una vera schiappa!

La bellezza delle immagini e dei capi si commenta da sola, io posso solo aggiungere di aver infinitamente apprezzato l'attenzione ai dettagli, agli accessori, ma soprattutto il focus iniziale sul makeup. Inutile dirvi che quegli occhioni bistrati in nero e contornati di piume di tulle mi fanno a dir poco impazzire, me ne sono praticamente innamorata!

Ma non finisce qui. Lagerfeld ha infatti realizzato un vero e proprio mini movie per presentare la sua collezione pret-à- porter per Chanel. Le immagini in bianco e nero e "accellerate", realizzate con una apposita tecnica ricorda il cinema muto di una volta, raccontano tre giornate al parco ed è per questo che il filmato si intitola Public Garden. I giardini in questione sono quelli del Museo Rodin mentre come protagonisti abbiamo fior fiore di modelle, ovvero Lindsay Wixson, Stef van der Laan, Aymeline Valade e anche un bel maschietto cioè il modello Brad Koenig.
Il video è molto carino e siccome non dura molto non c'è bisogno che io vi anticipi nulla, credo che riuscirete comunque a gustarvelo fino alla fine.


Del resto a chi di noi non è mai capitato di abbandonare distrattamente una shopping bag firmata Chanel sulla panchina di un parco parigino?


16 commenti:

  1. Io adoro Karla Lagerfeld.. e ovviamente Chanel!
    Bel blog, mi piace il tuo sarcasmo! :D
    Ti seguo, passa da me se ti va!

    Cristina.
    FASHION IS PASSION
    MY CREATIONS
    FACEBOOK
    TWITTER

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Il mio sarcasmo (purtroppo) è a ben altri livelli di acidità xD Qui sul blog cerco di trattenermi un pochino, ma ogni tanto mi scappa... Comunque grazie per l'apprezzamento!
      Sto già facendo un giro sul tuo blog carinissimo!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  2. Adorable <3 ,great Post!
    follow new ,mind follow back?

    kisses :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot! I'm already following you back dear ^_^

      Baci
      Sarah

      Elimina
  3. Risposte
    1. In realtà mi converrebbe optare per un ancor più ascetico digiuno, ma oggi è andata così, quindi che cioccolato sia fino alla fine... anche sono sicura che Karl disapproverebbe!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  4. E' davvero un piacere leggerti. Non conoscevo il tuo blog ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *_* Ora non so se arrossire o commuovermi...
      Anche il vostro blog è troppo carino, un'idea davvero sfiziosa! Mi piace!!!
      Buon week-end ragazzi!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  5. Due anni fa sono andata a vedere una mostra delle foto di Karl, è veramente geniale, trasgressimo ma mai volgare, elegante ma mai eccessivo, lo adoro !

    little@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andai anche io a vedere quella mostra, era impossibile non rimanerne conquistati, la classe e lo stile di Karl al servizio delle immagini da sempre vita a qualcosa di unico e sublime!
      Grazie per essere passata a trovarmi e buon week-end cara.

      Baci
      Sarag

      Elimina
  6. Adoro le fotografie delle campagne di moda, Karl poi è una garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già lui ha un talento davvero fuori dall'ordinario, riesce sempre ad affascinare!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  7. Io più che altro la vorrei trovare una Chanel abbandonata su una panchina!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  8. che dire se non che la amo!!vorrei potermela acquistare prima o poi:)

    RispondiElimina