giovedì 13 dicembre 2012

Ancora su Moonrise Kingdom

Un post brevissimo ma a cui tengo non meno degli altri.
Vi avevo già parlato del nuovo e bellissimo film di Wes Anderson in un altro post.
Moonrise Kingdom è nelle nostre sale e merita davvero secondo me, quindi vorrei condividere con voi la recensione che ho scritto. Se vi interessa e volete leggerla clickate qui.
Fatemi sapere cosa ne pensate, ci tengo, non importa se abbiate visto il film o meno!

E visto che siamo in tema...
Ieri ho finalmente visto A Dangerous Method di Cronenberg, regista che ho sempre apprezzato molto. Non so, forse semplicemente non era il mio genere, ma ho avuto la sensazione che in una piccola percentuale mi deludesse. Ogni tanto avevo il terrore che potesse virare un po' sul melò, cosa che francamente sopporto a malapena. Magari è solo prevenuta proprio perché non era il "solito insolito" film.
Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. non ne ho mai sentito parlare...se mi capita li guardo...che genere sono?
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moonrise Kingdom è al cinema in questi giorni, se ti capita l'occasione vai! Per saperne di più basta che leggi la recensione Lo sto consigliando a chiunque perché credo sia un film che può piacere un po' a tutti nonostante sia un film d'autore.

      A Dangerous Method è un film drammatico, direi biografico. Parla di un certo periodo della vita di Jung, del suo rapporto con Freud e con una sua paziente. Parlando di psicanalisi tratta dei temi abbastanza controversi e può risultare un po' pesante.
      Ecco diciamo che questo invece non è il tipo di film che consiglio a tutti, non è disturbante ai livelli di opere precedenti di Cronenberg, ma immagino che per molti possa essere comunque molto indigesto.

      Baci
      Sarah

      Elimina
  2. Ho letto la tua recensione e mi è piaciuta molto! Concisa e chiara, senza spoilerate (a volte mi è capitato -_-'). Oltretutto ti ringrazio per aver consigliato il film perchè ultimamente vivo fuori dal mondo e me lo ero persa: ho amato i Tenenbaum e spero proprio di trovare il tempo di andarmelo a vedere al cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a ringraziare te per aver letto la recensione!
      Non sai che sollievo mi da il fatto che tu l'abbia trovata chiara, dato che ultimamente ho spesso il timore che quello che scrivo poi possa risultare troppo confuso a chi legge e che di conseguenza non si capisca molto del film.
      Spero che riuscirai a vederlo quanto prima e soprattutto che ti piaccia!

      Baci
      Sarah

      Elimina