mercoledì 5 dicembre 2012

Moonrise Kingdom

Esatto. Il titolo di questo post è in realtà quello di un film che oggi finalmente - dopo aver spopolato a Cannes e nel resto del globo terracqueo - esce anche in Italia.
E se il maltempo di questi giorni non dovesse essere sufficiente, ci penserò io a farvi venir voglia di rinchiudervi dentro un cinema. 
O almeno voglio provarci.
Stiamo parlando dell'ultimo film del regista Wes Anderson, che ci ha già regalato una delle migliori piccole gemme del cinema moderno ovvero I Tenenbaum (The Royal Tenenbaums 2001). Se questo titolo non vi dice niente, allora purtroppo per voi in passato vi siete persi un gran bel film che vi consiglio di recuperare. 
Ma torniamo rapidamente al presente e voi andate di corsa a vedere Moonrise Kingdom. Portateci le persone a cui volete bene, non ve ne pentirete, è un bellissimo film che ha la rarità di riuscire ad essere sofisticato, con dei toni molto vintage, senza risultare però mai troppo artefatto o patinato come tanta roba che ci rifila Hollywood al giorno d'oggi.
La storia a è quella di due ragazzini innamorati, in fuga da una realtà alienante e un po' sterile. Nonostante si tratti di un film drammatico, quella raccontata da Moonrise Kingdom è una storia che però risulta inevitabilmente tenera e divertente. Non riuscirete a non emozionarvi.
Per ora non vi dico altro. Io ho già scritto una recensione (in toni vagamente entusiastici come forse avrete intuito), ma purtroppo non so ancora quando verrà pubblicata, sperò comunque di poterla condividere con voi quanto prima. Nel frattempo se voi riuscite ad andare a vederlo fatemi sapere cosa ne pensate perché io l'ho adorato, quindi mi interessa moltissimo il vostro parere!


2 commenti:

  1. Chissà. M'incuriosisce moltissimo anche se non è il mio genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che questo film sia un ottimo compromesso, ovvero uno di quei film che risulta comunque molto carino e piacevole, a prescindere dai gusti, perché ha tante sfaccettature.
      Un'ottima alternativa per chi non ne può più dei cinepattoni!

      Baci

      Elimina