venerdì 23 novembre 2012

Novità Smalti Pupa e O.P.I.

o Della scoperta dell'acqua calda da Upim.


Oggi pomeriggio, nonostante una leggera ma persistente nevralgia, ho deciso di uscire a fare una passeggiata. Non per masochismo, anzi, per cercare di farmi del bene ed evitare di rimpinzarmi. Infatti è stato subito chiaro già dall'ora di pranzo che oggi è una di quelle di giornate del mese in cui la sindrome pre-voisapetecosaoalmenosperochelocapiate mi attanaglia, ergo se fossi rimasta a casa non avrei fatto altro che spizzicare tutto il pomeriggio. A me prende così: mal di testa di varie entità e smania nervosa di cibo.

Ho accompagnato mia mamma da Upim e a quel punto potevo io rinunciare ad andare a mettere il naso nel reparto dei cosmetici? Su dai. Non scherziamo. Praticamente è la mia seconda casa.
Appena varcata la soglia (immaginaria) del settore bellezza ho subito notato il grandissimo e coloratissimo espositore carico di smalti O.P.I. che sfolgoravano in tutto il loro splendore!
Non avevo idea che, oltre a Sephora, li avesse anche Upim e dato che il prezzo è il medesimo, per me questa seconda opzione è molto più comoda, ovvero molto più vicina (meno di 5 minuti a piedi). La vicinanza però potrebbe facilmente trasformarsi da un pro ad un contro. Potrebbe infatti costituire un grave rischio per le mie già misere finanze, ma confido nella mia capacità di resistere alla tentazione rappresentata dai prodottini sfiziosi per unghie perché in quel campo io sono un vero disastro e quindi li uso davvero molto poco. Voi comunque fate il tifo per me e per la mia forza di volontà perché come si sa La donna è mobile qual piuma al vento...

Subito dopo essermi accomiatata a mani vuote dalla prima novità, ho iniziato a temere per l'incolumità del mio portafogli e stavo per lasciarmi alle spalle il settore del make-up, che in questo periodo dell'anno è più ammaliatore che mai, dato che sono messe in bella mostra tutte le confezioni regalo pensate per le Feste in arrivo. Ma prima di riuscire a mettermi in salvo mi è caduto l'occhio su qualcosa che mi ha mandato in visibilio: il Bubble Nail Art kit di Pupa, ovvero un kit per fare la famosa manicure caviar che è tanto in voga in questo periodo. Devo ammettere che non sapevo neanche che esistesse.
Certo, ora ci starebbe bene una bella foto e, dato che ero lì, potevo anche farla... ma io sono già un po' stordita di mio, figuriamoci quando ho mal di testa. Sul momento non mi è proprio passato per la mente quindi eccovene una in direttissima dal sito Pupa a puro scopo esemplificativo.


Ogni kit comprende due smalti, uno "normale" tinta unita da usare come base e uno fatto dalla moltitudine di palline che riprende il colore sottostante (tranne ovviamente per questo in multi color di cui ho appena postato la foto).
Probabilmente le scatoline erano stati messe in esposizione da poco, quindi non erano prezzate. Oltretutto in giro non c'erano commesse e non ho potuto chiedere informazioni sul costo. Devo dire che questa è una cosa che mi da solitamente parecchio fastidio, ma in questo caso non mi ha fermato. Infatti dopo aver dato una rapida occhiata ai pochissimi colori disponibili ho scelto lo 005 Grey Bubbles.
Purtroppo poco prima che arrivassi alla cassa la mia coscienza mi ha ricordato che a casa a fare la muffa c'erano già due smalti grigi semi nuovi, praticamente identici alla base contenuta nel kit che stavo per acquistare. Credetemi: per l'uso che ne faccio io e per la frequenza con cui li uso due smalti grigi sono più che sufficienti e ho desistito.
Ciò vuol dire che sono qui a menare il can per l'aia senza aver acquistato nessuno dei prodotti di cui ho parlato, volevo solo condividere la lieta novella in caso ci fosse qualche altra ragazza che come me ancora non era a conoscenza della disponibilità di questi due prodotti da Upim.
Tuttavia non sono tornata a casa a mani del tutto vuote, perciò è molto probabile che a breve posterò qualche recensione lampo su alcuni prodotti per la skin care.

2 commenti:

  1. A me questa "caviar manicure" piace moltissimo, anche se non ci spenderei più di due lire. Infatti sto aspettando l'ordine MUA, che contiene anche una boccettona di palline ed ho preso due scatoline dai cinesi per 1,00€.
    Non vedo l'ora di provare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo prendere quello di MUA, mi ispira soprattutto la confezione che sembra comodissima, ma purtroppo la fortuna non mi assistito e ogni volta che vado sul sito la colorazione che mi piace di più non è mai disponibile :(
      Poi i prezzi di MUA sono davvero convenienti. Peccato per le spese di spedizione che per me son sempre un tasto dolente.
      Ieri pochi minuti dopo aver scritto questo post ho visto che anche Layla ha fatto le fantomatiche palline e ho scritto qualche riga anche su quello (se ti interessa questo è il link http://marshmallowskin.blogspot.it/2012/11/nail-news-ii-il-ritorno-nuovi-smalti.html)
      Spero che tornerai a trovarmi presto perché mi farebbe piacere e vorrei sapere della tua esperienza con le palline di MUA.

      Baci
      Sarah

      Elimina