sabato 13 ottobre 2012

Most Worn Summer 2012

I prodotti che ho usato e amato di più mentre ero afflitta dalla calura estiva


Sì lo so, si capiva già dal primo titolo, ma a volte mi piace essere didascalica giusto per rompere un po' le scatole al prossimo. Non odiatemi, ma prima di iniziare devo annoiarvi ancora un po' per fare una piccola premessa: i prodotti presi in considerazione in questo post sono quelli che ho preferito nei mesi scorsi, quindi in un arco di tempo che va da luglio alla fine di settembre, dato che si è trattato di un lunghissimo ed insopportabile periodo di caldo, che più che estivo non esiterei a definire davvero infernale.
Nonostante io abbia riversato tutte le mie energie nel tentativo di non estinguermi a causa delle temperature tropicali, sottraendo così molto tempo all'imbellettamento quotidiano, questo post è più lungo di quanto potessi immaginare.
Diamo dunque inizio alle danze.


  • Il primissimo prodotto è per la nail-art (per dirla come quelle che ne capiscono) o comunque per la cura delle unghie. Si tratta della 6 in 1 nail file di Essence. Dire che sono negata quando si tratta di fare manicure e pedicure è un blando eufemismo, ma dopo aver acquistato questa lima a sei fasi c'è stata una discreta svolta. Ovviamente non ho ricevuto dal cielo l'abilità di mettermi lo smalto senza fare pasticci, ma almeno ho la possibilità di tenere sempre in ordine le mie unghie e devo dire che il loro aspetto è decisamente migliorato. Il prezzo è irrisorio come per tutti i prodotti della Essence quindi ve la consiglio a tutte, sia a quelle più abili che alle schiappe come me.
  • Continuiamo con i prodotti per le unghie e con la Essence perché sto adorando uno dei loro top coat. Sti parlando del Better Than Gel Nails Top Sealer della linea studio nails. Io non sono una grande fan del gel perché se non viene applicato perfettamente rende le unghie troppo spesse ed è un effetto che proprio non mi piace. Con due passate di questo top coat sopra al vostro smalto non rischiate di ottenere questo sgradevole risultato, au contraire otterrete dei vantaggi visibili. First thing first questo top sealer lucida le unghie e le fa apparire più brillanti esaltando il colore dello smalto, uniformandolo. Secondo me riesce anche a camuffare le piccole ed eventuali imperfezioni nello strato di smalto colorato che va a coprire (e nel mio caso si tratta di pastrocchi abbastanza evidenti fidatevi). Ma cosa più importante e fondamentale, prolunga moltissimo la durata, anche degli smalti più scarsi! Grazie a questa meraviglia della cosmesi io ho sulle unghie uno smalto poraccissimo da più di 12 giorni e fa ancora la sua porca figura!
  • NAKED palette. Sì proprio lei, la celeberrima palette firmata Urban Decay su cui si è già detto tutto e anche di più. Quindi non ho nulla da aggiungere a riguardo, vorrei solo consigliare di usarla sempre con un buon primer perché gli ombretti sono un po' polverosi, alcuni più di altri, ma in genere è sempre meglio non rinunciare ad una buona base che faccia da "aggrappare".
  • Last but not least la bomboletta/vaporizzatore di acqua termale dell'Avéne. Utilissima tutto l'anno per chi come me ha una pelle sensibile e bizzosa (oserei dire irascibile) poiché calma gli arrossamenti, lenisce e da sollievo alla pelle irritata, d'estate è un vero jolly a cui io non riesco a rinunciare data l'altissima carica rinfrescante

Nessun commento:

Posta un commento